Phanteks Enthoo Luxe

Enthoo-Luxe

Il Phanteks Enthoo Luxe è un case Full-Tower, pensato con un desgin minimalista e arricchito da luci RGB a led. Presenta una finestra in plexiglass sul pannello laterale sinistro che permette di osservare i componenti interni.
La struttura del case ha un peso netto di 13.9 kg e dimensioni di 235mm x 560mm x 550mm.
Il pannello di I/O è posto in cima al pannello anteriore ed è nascosto da uno sportellino. Sono presenti quattro porte USB, di cui due USB 3.0 e due jack da 3.5mm per microfono e uscita audio; oltre ai pulsanti di accensione e reset.
Sotto al pannello di I/O sono presenti tre bay da 5.25” con accesso esterno, mentre all’interno sono presenti due cage che permettono di installare tre drive da 3.5”/2.5” ciascuno. L’installazione dei drive è tool-less, mentre sono presenti gommini in gomma per smorzare le vibrazioni. È prevista la possibilità di installare due ulteriori SSD da 2.5” sul telaio, dietro alla scheda madre.
Parlando di scheda madre, il Phanteks Enthoo Luxe supporta motherboard del tipo ATX, EATX, microATX e SSI EEB.
Per il sistema di ventilazione sono installate tre ventole: una da 200 mm di diametro sul pannello anteriore, di immissione; mentre due ventole da 140mm sono installate rispettivamente una sul top e una sulla parete posteriore.
Phanteks offre molte possibilità di espansione fino a un massimo di 10 ventole installate.
La ventola frontale può essere sostituita da due ventole da 140/120mm; mentre la ventola sul top può essere affiancata da altre due da 120/140mm o sostituita da una da 200mm.
È possibile installare due ventole da 120mm sui cage per gli hard disk e altre due sempre da 120mm, o una da 140, sul fondo del case.
Sono presenti filtri antipolvere rimovibili a protezione delle ventole sul fondo e sui pannelli frontale e superiore.
Per chi volesse installare un sistema di raffreddamento a liquido, il case è già predisposto. Sarà possibile installare radiatori con lunghezza massima di 240mm sul fondo e sulla parete frontale, mentre sul retro è possibile sostituire la ventola da 120mm con un radiatore della stessa lunghezza.
Sul top sarà possibile installare un radiatore con lunghezza massima 420mm.
Sono presenti otto slot di espansione che permettono l’installazione di schede grafiche con lunghezza massima di 347mm oppure, rimuovendo il cage dei drive, di lunghezza massima 472mm.

 

phanteks enthoo luxe

- euro140170
phanteks enthoo luxe
8.92

Qualità Generale

9/10

    Temperature ( Stock fans)

    9/10

      Spazi Interni

      9/10

        Silenziosità

        9/10

          Prezzo

          9/10

            Giudizi positivi più comuni

            • Buona qualità costruttiva
            • Molto spazioso
            • ben moddabile
            • Filtri antipolvere
            • Predisposizione Liquido
            • Fan e led control

            Giudizi negativi più comuni

            • Finestra laterale un po' scura
            • Pesante
            • manuale scarno
            • Hub delle ventole richiede collegamento al fan header della CPU. Attenzione, se messo per sbaglio nel led header della cpu si rischia corto circuito della stessa.

            Lascia un commento