NZXT Phantom 530

phantom 530

Lo NZXT Phantom 530 è un case Full-Tower, presenta una struttura leggermente bombata e ha dimensioni di 235mm x 572mm x 543 mm e peso di 10kg.
Il pannello di I/O è posizionato sul top; a destra troviamo due porte USB 3.0 e i due jack da 3.5mm per microfono e cuffie, mentre a sinistra sono posizionati il pulsante di accensione/spegnimento e uno switch per regolare la velocità delle ventole.
Il pannello frontale è costituito da uno sportello con cerniere a destra.
Sotto lo sportello sono nascosti il pulsante di reset e tre bay da 5.25” che possono essere montati senza ausilio di strumenti.
All’interno troviamo troviamo tre cestelli in grado di ospitare in totale sei drive da 3.5” o da 2.5”, nel secondo caso sarà necessario bloccare i dischi mediante l’utilizzo di viti.
Se non bastassero i sei bay per i drive, dietro la scheda madre, è disponibile un ulteriore slot per permettere l’installazione di una SSD da 2.5”.
Da segnalare l’alloggiamento per una ventola da 120/140mm sul cestello più grande degli hard disk.
Sempre parlando di sistema di ventilazione è possibile installare fino a un massimo di 10 ventole.
NZXT ha fornito in dotazione due ventole, una posta sulla parete frontale, sotto i bay da 5.25”, di diametro 200mm e una in cima al retro del case, di diametro 140mm.
La ventola frontale può essere sostituita da due ventole da 140/120mm.
Sul top dello nzxt 530 è possibile installare due ventole da 200/140mm o tre ventole da 120mm; mentre sulla parete laterale (sinistra) e sul fondo possono essere installate rispettivamente una ventola da 140mm e due da 120mm.
La velocità di tutte le ventole può essere regolata tramite lo switch.
Sono presenti filtri antipolvere facilmente rimovibili: un filtro sulla parete frontale e uno sul top, mentre sul fondo sono montati due filtri, uno per l’eventuale ventola e uno per l’alimentatore.
Il supporto all’alimentatore presenta anche comodi gommini antivibrazione.
Piedini di gomma sono montati anche come supporto al case.
É ovviamente presenta la predisposizione col sistema a raffreddamento a liquido; sul retro del case sono presenti fori per eventuali componenti esterni; mentre all’interno possono essere montati radiatori sul top (dimensione massima 360mm), sulla parete frontale rinunciando ai cestelli, sulla parete posteriore e sul fondo.
Le schede madri supportate sono di tipo Mini-ITX, microATX, ATX e EATX; sul retro è presente l’apertura per l’installazione di un pannello I/O e otto slot di espansione che supportano GPU con lunghezza massima di 310mm o di 444mm rimuovendo un cestello.

LINK AL PRODUTTORE:
NZXT

LINKS A RECENSIONI COMPLETE:
nexthardware
Insidehardware
Overclock3d (Inglese)

nzxt Phantom 530

120-150 euro
nzxt Phantom 530
8.8

Qualità Generale

9/10

Temperature ( Stock fans)

9/10

Spazi Interni

9/10

Silenziosità

9/10

Prezzo

9/10

Giudizi positivi più comuni

  • Buona possibilità raffreddamento
  • Molto spazioso
  • Buona qualità costruttiva
  • Filtri antipolvere
  • Fan controller

Giudizi negativi più comuni

  • Top non facile da sganciare
  • Vernice si graffia con facilità
  • spazio radiatori sul top ridotti.

Lascia un commento