Lian Li A79

Lian-Li A79

Il Lian Li A79 è un case Full-Tower presente in due differenti modelli: l’A-79B e l’A-79A che differiscono fra di loro per il colore; nero il primo e argento il secondo.
La struttura di alluminio ha un peso di 9.9kg e dimensioni di 230mm x 618mm x 596mm.
Il pannello di I/O è posto sul top del case ed è nascosto da uno sportellino a scorrimento. Al suo interno sono presenti quattro porte USB 3.0, una porta eSata e i due jack da 3.5mm per microfono e cuffie.
Sul pannello anteriore troviamo la predisposizione per 12 bay da 5.25” con accesso esterno, di questi però solo tre sono disponibili: gli altri nove sono occupati dai componenti interni.
I primi quattro bay dall’altro possono essere installati tool-less mentre per gli altri sarà necessario munirsi di attrezzi.
All’interno sono infatti presenti tre cage rimovibili per gli hard disk che permettono l’installazione di otto drive da 2.5” o nove drive da 3.5”.
Di fronte a questi sono presenti due slot per posizionare due hdd da 2.5”.
Per il sistema di ventilazione sono installate sei ventole da 120mm di diametro.
Tre ventole sono poste ognuna su uno dei tre cestelli degli hard disk, verso il pannello anteriore; mentre un’altra ventola è posta sulla parete posteriore.
Sul pannello laterale sono collegate due ventole che vengono automaticamente scollegate quando il pannello viene aperto.
Sul pannello superiore possono essere installate due ventole supplementari, di diametro 120/140mm. A protezione di queste è installato un filtro antipolvere che sarà necessario rimuovere per poterle installare.
Il case è predisposto per l’installazione del sistema di raffreddamento a liquido; sulla parete posteriore del case sono presenti quattro fori per il collegamento di eventuali componenti esterni.
Non manca la possibilità di installare radiatori interni.
Sul retro del case sono presenti ben undici slot di espansione; mentre è possibile installare schede video con lunghezza massima di 350mm.
Da segnalare la presenza di strisce di gomma antivibrazione come sostegno dell’alimentatore.A sostegno del case troviamo invece due ruote in gomma per la parte posteriore e due piedini, sempre in gomma, per la parte frontale.

LINK AL SITO DEL PRODUTTORE:
Lian Li

LINKS A RECENSIONI COMPLETE:
Tweakers (Olandese)
Tweaktown (Inglese)

Lian Li A79

370-390 euro
Lian Li A79
8.9

Qualità Generale

9/10

Temperature (Stock fans)

9/10

Spazi Interni

10/10

Silenziosità

9/10

Prezzo

8/10

Giudizi positivi più comuni

  • Materiali di ottima qualità
  • Molto capiente
  • Ruote
  • Bundle molto completo
  • Buon airflow stock
  • Solido

Giudizi negativi più comuni

  • Cavi ventole corti, necessitano di prolunghe
  • Prezzo piuttosto alto

Lascia un commento