Cooler Master CM Storm Trooper

cm storm trooper
  1. Il Cooler Master CM Storm Trooper è un case Full-Tower dalle dimensioni di 578.5mm x 250mm x 605.6mm e un peso di 13.7kg.
    La struttura presenta un design elaborato che comprende anche una maniglia per il trasporto del case e un cassettino per includere eventuali cavi di collegamento o componenti vari.
    Il pannello di I/O è posto nella parte superiore del case e presenta, otre ai pulsanti di accensione e reset, i pulsanti di controllo della velocità delle ventole e i rispettivi led di stato.
    Per la parte di connettività, nel pannello I/O, sono presenti quattro porte USB di cui due nella versione 3.0, una porta eSata e due jack da 3.5mm per ingresso e uscita audio HD.
    Nel pannello anteriore sono presenti nove bay che permettono l’installazione di periferiche da 5.25” ad accesso esterno tramite un sistema tool-less.
    All’interno del case troviamo invece due cestelli che permettono l’installazione di quattro dischi da 3.5”/2.5” ciascuno, per un totale di otto.
    È presente anche un supporto per l’installazione di cinque ulteriori drive da 2.5”.
    Tutti i cage sono rimovibili e la loro rimozione permette l’installazione di componenti interni di dimensione maggiore o di migliorare l’aerazione e il cablaggio.
    Nel pannello anteriore è presente anche uno slot di espansione che permette l’installazione di un device da 2.5” con hot-swap.
    Per il sistema di aerazione troviamo installate quattro ventole, due di estrazione e due di immissione dell’aria.
    Le due ventole di immissione hanno diametro di 120mm e sono installate una su ciascuno dei cestelli degli hard disk. Grazie al fatto che quest’ultimi possono essere installati in diversi orientamenti, le ventole di immissione possono essere orientate o verso il pannello anteriore o verso quello laterale.
    La prima delle due ventole di estrazione si trova sul top e ha diametro 200mm; mentre la seconda è installata sul retro del case e ha diametro 140mm.
    La ventola sulla parete superiore può essere sostituita da due ventole da 120/140mm.
    Per chi volesse installare ventole aggiuntive, Cooler Master ha predisposto il supporto per l’installazione di due ventole da 120 mm sul fondo del case.
    Sono presenti due filtri antipolvere rimovibili: uno sul fondo e uno sul top del case.
    È predisposta l’installazione dell’impianto di raffreddamento a liquido ed è possibile installare radiatori interni.
    Possono essere installate schede madri del tipo Micro-ATX, ATX, XL-ATX; a questa potranno essere collegate fino a nove schede di espansione, grazie ai supporti di installazione presenti sul retro del case, e schede video con lunghezza massima di 322mm.
    Da segnalare l’assenza di gommini antivibrazione a supporto dell’alimentatore.

LINK AL COSTRUTTORE:
Cooler Master Cm Storm Trooper

LINKS A RECENSIONI COMPLETE:
Nexthardware
Xtremehardware

 

 

Cooler Master cm storm trooper

130-150 euro
Cooler Master cm storm trooper
8.9

Qualità Generale

9/10

Temperature (stock fans)

8/10

Spazi Interni

10/10

Silenziosità

9/10

Prezzo

9/10

Giudizi positivi più comuni

  • Qualità costruttiva
  • Capiente
  • Fan controller
  • Maniglia

Giudizi negativi più comuni

  • ventole opzionali inferiori solo rimuovendo cestello hhd/ssd
  • no filtri antipolvere pannello laterale
  • Stock fans non sufficienti per buona areazione

Lascia un commento