- Il Cooler Master CM Storm Trooper è un case Full-Tower dalle dimensioni di 578.5mm x 250mm x 605.6mm e un peso di 13.7kg.
La struttura presenta un design elaborato che comprende anche una maniglia per il trasporto del case e un cassettino per includere eventuali cavi di collegamento o componenti vari.
Il pannello di I/O è posto nella parte superiore del case e presenta, otre ai pulsanti di accensione e reset, i pulsanti di controllo della velocità delle ventole e i rispettivi led di stato.
Per la parte di connettività, nel pannello I/O, sono presenti quattro porte USB di cui due nella versione 3.0, una porta eSata e due jack da 3.5mm per ingresso e uscita audio HD.
Nel pannello anteriore sono presenti nove bay che permettono l’installazione di periferiche da 5.25” ad accesso esterno tramite un sistema tool-less.
All’interno del case troviamo invece due cestelli che permettono l’installazione di quattro dischi da 3.5”/2.5” ciascuno, per un totale di otto.
È presente anche un supporto per l’installazione di cinque ulteriori drive da 2.5”.
Tutti i cage sono rimovibili e la loro rimozione permette l’installazione di componenti interni di dimensione maggiore o di migliorare l’aerazione e il cablaggio.
Nel pannello anteriore è presente anche uno slot di espansione che permette l’installazione di un device da 2.5” con hot-swap.
Per il sistema di aerazione troviamo installate quattro ventole, due di estrazione e due di immissione dell’aria.
Le due ventole di immissione hanno diametro di 120mm e sono installate una su ciascuno dei cestelli degli hard disk. Grazie al fatto che quest’ultimi possono essere installati in diversi orientamenti, le ventole di immissione possono essere orientate o verso il pannello anteriore o verso quello laterale.
La prima delle due ventole di estrazione si trova sul top e ha diametro 200mm; mentre la seconda è installata sul retro del case e ha diametro 140mm.
La ventola sulla parete superiore può essere sostituita da due ventole da 120/140mm.
Per chi volesse installare ventole aggiuntive, Cooler Master ha predisposto il supporto per l’installazione di due ventole da 120 mm sul fondo del case.
Sono presenti due filtri antipolvere rimovibili: uno sul fondo e uno sul top del case.
È predisposta l’installazione dell’impianto di raffreddamento a liquido ed è possibile installare radiatori interni.
Possono essere installate schede madri del tipo Micro-ATX, ATX, XL-ATX; a questa potranno essere collegate fino a nove schede di espansione, grazie ai supporti di installazione presenti sul retro del case, e schede video con lunghezza massima di 322mm.
Da segnalare l’assenza di gommini antivibrazione a supporto dell’alimentatore.
LINK AL COSTRUTTORE:
Cooler Master Cm Storm Trooper
LINKS A RECENSIONI COMPLETE:
Nexthardware
Xtremehardware