Cooler Master CM Storm Stryker

storm stryker

Il Cooler Master CM Storm Stryker è un case Full-Tower dal design particolare.
La struttura in acciaio e plastica ha un peso di 13.7kg e dimensioni di 250mm x 605,6mm x 578,5mm.
Il pannello di I/O si trova nella parte superiore del case e presenta, oltre al pulsante di accensione e di reset, il controller per la velocità delle ventole con relativi led di indicazione.
Per la connettività sono presenti quattro porte USB, di cui due nella versione USB 3.0 e due nella versione 2.0. Sono presenti anche due jack da 3.5mm per microfono e cuffie.
Il pannello presenta ben nove bay da 5.25” con accesso dall’esterno, questi possono essere installati tool-less e uno può essere convertito in un bay da 3.5”.
All’interno del case troviamo due cestelli che permettono l’installazione di quattro drive da 3.5”/2.5” ciascuno, i cestelli possono essere montati con l’orientamento preferito e sono rimovibili.
É presente anche un supporto che permette l’installazione di altri cinque drive da 2.5”, anche in questo caso il supporto può essere rimosso per migliorare la circolazione dell’aria e il posizionamento dei cavi.
All’esterno, in cima alla parete frontale, è presente un ulteriore slot per l’installazione di un ulteriore drive da 2.5” con supporto hot-swap.
Per il sistema di aerazione sono montate due ventole di immissione dell’aria, sono posizionate sui cestelli degli hard disk, una per cage. Queste possono essere ruotate (insieme ai cestelli) per prendere aria lateralmente o frontalmente. Il loro diametro è di 120mm.
Per l’estrazione sono montate due ventole: una da 140mm sulla parete posteriore e una da 200mm sulla parete superiore.
Sul fondo del case è possibile installare due ventole da 120mm per l’immissione dell’aria.
Sono presenti filtri antipolvere sul fondo del case, a protezione delle due ventole opzionali e dell’alimentatore e sul top, a protezione della ventola di estrazione.
Sulla parete posteriore del case sono presenti nove slot di espansione. Possono essere installate schede video di lunghezza massima di 372mm e dissipatori con altezza massima pari a 186mm
Il case supporta l’installazione di schede madri del tipo Micro-ATX, ATX, XL-ATX.
Da segnalare la presenza di un cassettino frontale per lo storage dei componenti e di una maniglia utilizzabile per il trasporto del case.

 

CM Stryker

150-170 euro
CM Stryker
8.9

Qualità Generale

9/10

Temperature (stock fans)

8/10

Spazi Interni

10/10

Silenziosità

9/10

Prezzo

9/10

Giudizi positivi più comuni

  • Qualità costruttiva
  • Capiente
  • Fan controller
  • Maniglia
  • finestra plexiglass
  • Hot swap

Giudizi negativi più comuni

  • ventole opzionali inferiori solo rimuovendo cestello hhd/ssd
  • Manuale istruzioni scarno
  • Stock fans non sufficienti per buona areazione
  • Ventole di qualità migliorabile

Lascia un commento