Antec Nineteen Hundred

antec nineteen hundred_

Antec Nineteen Hundred è un Full-Tower pensato per contenere molto hardware e capace quindi di offrire molto spazio interno ed espandibilità.
Il case ha un peso di 16kg e dimensioni di 696mm x 223mm x 555m; il design semplice ed elegante presenta una finestra sulla parete laterale sinistra che permette di osservare i componenti interni. Sono presenti anche due sportelli nella parte inferiore che permettono di accedere al vano del secondo alimentatore e dei drive.
Il pannello di controllo è posto in cima alla parete frontale e presenta oltre ai bottoni di accensione/spegnimento e di reset, sei porte USB, due nella versione 2.0 e quattro nella versione 3.0. Sono presenti anche due jack da 3.5mm per il collegamento di microfono e cuffie.
Sotto il pannello di I/O sono presenti tre bay tool-less per periferiche da 5.25”.
All’interno, nella parte superiore, è presente un cestello che permette l’installazione di due drive da 2.5” e di sei drive da 3.5”, nessuno necessita di strumenti per l’installazione.
Nella parte inferiore, invece, sono presenti sono presenti due cestelli non rimovibili che permettono l’installazione di tre drive da 3.5” ciascuno.
Sono presenti i gommini antivibrazioni ma solamente per i drive da 3.5”, bisognerà accontentarsi per i dischi (o SSD) da 2.5”.
Per quanto riguarda il sistema di ventilazione, sono presenti sei ventole di diametro 120mm; una è posizionata sul retro ed è l’unica senza filtro antipolvere. Tre ventole, con rispettivo filtro, sono posizionate nella parete frontale e due sulla parete superiore.
Antec ha previsto la possibilità di installare due ulteriori ventole, sempre da 120mm vicino al cestello degli Hard Disk.
Sul retro del case è presente anche un comodo pannello di controllo che permette di regolare la velocità delle ventole. Oltre a questo accorgimento, Antec ha installato ulteriori filtri antipolvere lateralmente e pannelli fono assorbenti per ridurre il rumore.
É possibile installare due radiatori, uno di dimensione 240mm sul soffitto e uno di 120mm sul retro.
Vasta scelta di schede madri supportate: SSI CEB, E-ATC, ATX, microATX, Mini-ITX.
Sono presenti nove slot di espansione che permettono l’installazione di più GPU con lunghezza massima di 330mm.

LINK AL PRODUTTORE:
Antec

LINKS A RECENSIONI COMPLETE:
Nexthardware
Hwready

Antec Nineteen Hundred

170-200 euro
Antec Nineteen Hundred
8.7

Qualità Generale

9/10

Temperature (Stock fans)

9/10

Spazi Interni

9/10

Silenziosità

9/10

Prezzo

8/10

Giudizi positivi più comuni

  • Silenzioso
  • Capiente
  • fan controller
  • filtri antipolvere

Giudizi negativi più comuni

  • Cage non removibili
  • Limitata possibilità raffreddamento liquido
  • Prezzo

Lascia un commento